mercoledì 23 luglio 2008

Io l'ho visto

image001
334.105.10.30
è il numero da memorizzare subito sul cellulare per segnalare l'avvistamento di cani abbandonati e in pericolo sulle autostrade italiane.
Un servizio innovativo e utile per le migliaia di cani (150.000 secondo le stime ufficiali) che ogni estate vengono abbandonati da padroni cinici e sconsiderati. È la campagna "Io l'ho Visto": per la prima volta un'iniziativa che propone di intervenire in modo attivo contro l'abbandono degli animali. Chiunque può, con il proprio telefonino, dare un grande contributo, fornendo in pochissimo tempo le informazioni necessarie per salvare un animale.
Fino a fine agosto, grazie a un accordo tra la linea telefonica di pronto intervento per animali smarriti e ritrovati (creata da Radio 105 e Radio Monte Carlo), il Gruppo Autogrill e la Polizia Stradale, è possibile inviare in tempo reale dal proprio telefonino un sms per segnalare l'avvistamento di cani abbandonati e in pericolo sui tratti autostradali italiani.
Basterà comporlo, oppure fermarsi alla prima area di parcheggio o area di servizio e inviare un breve messaggio di testo con le coordinate più precise possibili al numero 334.105.10.30
Ricordati di specificare la località e la provincia; la direzione di marcia e l'ora dell'avvistamento.
Più dettagli saranno inviati e più facile sarà intervenire.
I messaggi saranno pubblicati automaticamente sul sito Prontofido e da lì inoltrati alla sede più vicina della Polizia Stradale che attiverà le necessarie operazioni di emergenza e interesserà le strutture preposte al recupero del cane. Maggiori dettagli saranno inviati dagli automobilisti più facile sarà intervenire e salvare gli animali.
Sul sito Prontofido, su quello di Autogrill e negli oltre 70 ristoranti Ciao e i 17 Fidopark (aree esterne gratuite dedicate agli animali) di Autogrill lungo le autostrade d'Italia, saranno a disposizione semplici istruzioni da seguire.

2 commenti:

digitale purpurea ha detto...

Ottima idea, ho preso il logo e l'ho postato sul mio blog, brava e grazie per il commento da "spostata"!
BACI

Sarakey ha detto...

grazie cara!!!