domenica 7 settembre 2008

Ode al Beautycase



Beautycase, uno dei migliori amici della donna...discreti ma capienti...mitici contenitori dei materiali più assurdi...discendenti della famosa borsa di Mary Poppins.
In realtà in questo post vorrei allargare un pò l'ampiezza del beautycase, allargare il suo significato...la sua importanza, insomma riconoscere l'essenzialità del beautycase in quanto tale!
Quando parto, anche se devo star via solo un giorno io porto il mio beauty con me, il mio beauty sa essere borsa, valigia, portaoggetti, porta gioielli e tant'altro. E viene sempre con me. Nel mio beauty con me vengono i miei sogni ed i miei desideri, le paure e le incertezze, le certezze e le sicurezze.
La mia anima, quel che sono, si infila nel beautycase e viene con me sempre. Mi ricorda chi sono, mi ricorda di ricordare dov'è la casa, dov'è il cuore, dove l'amore.
Dove mai potrei riporre gli orecchini se non nella tua comoda tasca interna? Dove la mia acqua di rose indispensabile se non tra i tuoi larghi scomparti?
Dove quel sogno che tu sai se non nel tuo discretissimo doppiofondo?
Mio caro beautycase io ti ringrazio, nel momento del bisogno tiri fuori il meglio di te, hai sempre la cosa giusta al momento giusto e sai custodire i segreti meglio di una amica del cuore.
Ode a te oh beautycase.

0 commenti: