Ma quanti pensieri riescono a generarsi in un istante? non un istante generico, uno particolare, uno di quelli in cui ti fermi, ma dovresti correre e agire, proprio in quell'istante, ma...ok è passato...ho perso un'altra occasione buona.
Chi ti siede accanto o parla con te non se n'è accorto, sono passati due secondi, veloci fulminei, incalcolabili e poco degni di memoria..e tu..., no ma perchè tu,...io sono rimasta lì ferma presa dal vortice di tutte quelle idee ad aspettare che lottassero fra loro eliminandosi l'un l'altra e che la più forte facesse segno di vittoria dando input al cervello o al corpo di agire.
Espressione ebete e braccia lungo i fianchi.
Ho incontrato qualcuno dopo anni, che gioia, mi ci sono fiondata sopra, ma cosa gli ho detto....a parte le frasi tipo come stai che mi racconti, io niente di che, solita vita. Ma come? E di lui non gli racconti? E di qualcosa, qualunque non sai parlare?No.
L'istante in cui rientra mamma e non so come gli gira, se ha idea di chiacchierare o sta di genio per ricominciare.....bla bla bla
L'istante in cui sto spegnendo la sigaretta, quando rimango col mozzicone fumante in mano, io guardo lui e lui guarda me...vediamo che ti dico...mmmhhh...si è stato bello....mmhhh, scusami se ti ho fumata così velocemente...o anche brutto schifoso mi hai fregato di nuovo puh!
L'istante in cui entro dal mio paninaro preferito ed ho una fame che mangerei anche il cuoco e trovo in fila davanti a me 10, 100, 1000 rompipalle che io lo so che non hanno la stessa fame, stanno li per mettere alla prova la mia pazienza...e la mia fame.
L'istante in cui sopraggiunge un pensiero che non dovrebbe essere li per logica, coerenza e correttezza, e mi dico che non si fa, che non è cosa nè buona nè giusta. E vince lei, l'idea geniale dell'ultimo istante che dice si è vero, non è logico, non è corretto, non è coerente ma cazzarola lo vuoi fare e lo devi fare....poi si vedrà. "Fall si l'e fà" (boh non so se si scrive così).
lunedì 28 maggio 2007
Fall si l'e fà
Pubblicato da Sarakey alle 15:24
Etichette: Riflessione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento